sabato 20 dicembre 2014

20° giorno di avvento: tutorial per auguri virtuali



Quando si apre picmonkey andare con il mouse su Collage
Vi chiederà di scegliere dal computer la foto con cui creare il vostro biglietto virtuale tra le vostre salvate sul pc.
Nella pagina che uscirà un'immagine del genere dove dovrete eliminare rettangolo verticale cliccando sulla crocetta che appare quando ci passate dentro con il mouse









A questo punto clicate sulla vostra foto (che troverete a sinistra nello schermo) e trascinatela nel rettangolo più in alto.
-Nel menu che si trova a sinistra scegliete l'immagine con le tags che si chiama SWATCHES e nel menù a tendina scegliete SANTALAND o WINTERLAND trascinando nel rettangolo in basso del nostro biglietto la fantasia che più si abbina alla vostra foto
-Il passo successivo è scegliere dal menù la tavolozza BACKGROUND la spaziatura che desiderate tra le immagini ( SPACING) e l'arrotondamento ( CORNER ROUNDING)
-Adesso è arrivato il momento di lavorare su questa nuova foto quindi nel menù sopra l'immagine stessa bisogna scegliere EDIT.
Vi chiederà se siete proprio convinte.......cliccate su “open in editor”
-Nel menù a sinistra scegliere la T che indica il testo: selezionare il carattere GREAT VIBES e cliccare su “add text”.
Scrivere il vostro augurio nel riquadro che appare e cambiargli il colore in bianco, ingrandirlo tirando i bordi e sistemarlo sul fondo basso a sx del riquadro superiore.
-Aggiungiamo il bordo dal menù a sinistra NEW ( QUELLO CON IL FIOCCO DI NEVE) scegliendo come tema SANTALAND; scorrete fino ad arrivare a FRAMES che sono i bordi e scegliete “candy cane”. Il colore del bordo dovrà essere in base alla vostra foto e con la barra size rimpicciolite il bordo fino alla misura voluta.Spuntate anche dove c'è scritto “transparent background”
  • E' il momento di aggiungere il nome di chi manda il messaggio e dal menù a sinistra si sceglie la farfalla OVERLAYS , si scorre fino a “scrapbooky” e si clicca su banners prendete e trascinate quello che vi piace di più. Cambiategli il colore scegliendo uno di quelli del bordo o dello sfondo ( non è bello avere una moltitudine di colori...) allargatelo e spostatelo a destra nel secondo riquadro del biglietto. Sempre in questa sezione possiamo mettere le stelline perchè in ELEMENTS abbiamo le SPARKLE STARS dove io ho preso quella con la stella grande e l'ho posizionata a fianco dell'augurio.
  • Scriviamoci i nomi ritornando al menù di sinistra e scegliendo T....... Se non conoscevate pic monkey ora dovreste avere un po' più di pratica.........Scegliete il carattere e cliccate su ADD TEXT( io ho scelto GEO SANS LIGHT) scrivete i nomi. Allargate e spostate sopra il banner messo prima
Il vostro biglietto è pronto bisogna solo salvarlo sul menù in alto dove c'è scritto SAVE. Nella pagina che si apre cliccare su save to my computer scegliendo la destinazione......e.....il gioco è fatto!!!!!!
Spero di essere stata utile!!!!



Federica


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...