mercoledì 28 maggio 2014

Ricordi.....baby!!

In questo periodo i mini sono la passione piu'  grande. Eccone un altro che conservera'  i ricordi di quando ero piccola io con  mia sorella.
I colori molto tenui, visto le foto in b/n, come poter ritornare indietro negli anni quando nelle foto il colore non c'era.
I ricordi rimangono impressi nella mente, ma quando si guardano le foto si riaccendono le emozioni di quei momenti.

Sulla copertina ho messo numerose decorazioni in legno e un cuore di sughero dentro una forma polaroid anch'essa di legno.Le pagine invece sono state decorate molto semplicemente.





Tante timbrate... in ogni pagina...




 Nell'ultima pagina una piccola busta con sentiment e accanto tre cards che si ripiegano su se stesse


Il mini misura  9 cm x  12 cm e poi è stato rilegato con la Bind it All.

Ciao a tutti!

Viviana

giovedì 22 maggio 2014

Federica/Papertilly: nuovo membro nel DT della Rana!!!!

Eccomi eccomi!!!! Sono molto contenta di annunciare l'ingresso di un'altra amica nel DT:
Federica Papertilly!


Ciao a tutte, sono molto contenta di cominciare questa avventura e spero di essere di sipirazione e di essere ispirata. Il mio amore per lo scrap ha radici già lontane: i primi approcci sono del 2007.
i lavori che mi piacciono di più sono i layout ma ne faccio pochi perchè non sono mai soddisfatta e tendo a modificarli mille volte. Ultimamente stavo scrappando molto poco e se devo scegliere una mia pagina, in questo periodo, quella che piace di più è quella che ho dedicato al mio nonno


Le card abbondano sempre anche nei "momenti di magra".....quindi una  con sfondo nero e embossata bianca e l'altra molto primaverile con i fiori in 3d e le cucitutre



Chi vuole può passare dal suo blog: "skyscrapper-papertilly.blogspot.it"

Ciao e a presto!!!!!

martedì 20 maggio 2014

LO per Scrap It With a song: Pearl Jam "Just Breathe"!

Io faccio parte del team rock del bellissimo blog Scrap It With a Song e questo mese la canzone 'ho scelta io: "Just Breathe" dei Pearl Jam.
Io adoro questa canzone, un po' malinconica ma anche rock!
Letto il testo, ho deciso di dedicarlo alla mia meravigliosa e paziente metà: Diego!





Ho trascritto le parti del testo, per me più significative, sulle righe che formano i cerchi e macchiato un po' il foglio con i Dylusion.
Completa il tutto la cucitura a macchina sul bordo!

Correte a leggere l'articolo sul blog di SIWAS!!!

Con questo LO partecipo alla sfida delle scrapper della notte: vincolo frecce!
Con questo LO partecipo a LGS!
A presto!!!!


Micaela  MdR

sabato 17 maggio 2014

UN PENSIERINO TUTTO HAND MADE di Graziella

Ho pensato di regalare a mia zia, una  zia molto speciale, qualche coccola così ho confezionato questa scatola utilizzando l'envelope punch board, l'ho abbellita con un badge creato da me e l'ho riempita con un deodorante un tonico e un burro cacao anche questi preparati con le mie manine. Giusto dieci minuti di coccole tutte per sè!!!
I badge li troverete presto anche nello shop di Mani di Rana o potrete ordinarli personalizzati direttamente a Micaela.


Spero che la destinataria  gradisca il pensiero.

Graziella

martedì 13 maggio 2014

MINI PER L'ESTATE di Viviana

Tutti gli anni la mia amica Silvia  mi chiede di farle un mini dove poter raccogliere le immagini dei momenti più significativi delle sue vacanze estive. Quest'anno ha espresso il desiderio di un mini dai colori poco accesi perchè poi questo album lo vuole regalare al suo papà che ha più di novant'anni e vive in Germania.(Però mi ha già detto che ne vuole uno anche per lei , ma nei colori caldi !!) Ho trovato delle carte che mi sembravano adatte all'occasione.
Ecco la copertina

Si piega su se stesso...                                                                                                                            


Ed ecco le varie pagine che lo compongono                                                                                               




Questa è quella che preferisco perchè mi piace tantissimo la cornice in 3D che mi ha fornito Miki , la  "capa" di MDR !!!!!!!! ( Miki scherzo....)                                                                                                                


Ancora .....                                                                                                                                               





Ho utilizzato le carte di " The Pier"  ed embellissements in legno  di Studio  Calico e di cosmo Cricket' Etoils         

CIAOOOOO


Viviana

sabato 3 maggio 2014

MdR Challenge #4: Fotografia e New Entry nel DT!!!

Ciao a tutti!
Questa volta voglio dedicare la sfida alla fotografia! Arriva l'estate e ci si prepara per la carrellata di fotografie da vacanza!

Ovviamente sarà valido anche tutto quello che riguarda la macchina fotografica: timbrate, carte, disegni, rullini, diapositive.... Tutto quello che vi piace di più!!!

Ed ora i nostri lavori:

Micaela
Da sempre ho la "mania" delle collezioni e della fotografia, le macchine fotografiche da quando mi sono appassionata di timbri sono diventate per me una vera e propria fissazione: ne ho come timbri, fustelle bigshot, bottoni, carte.... Ho anche una vecchia Polaroid degli anni ottanta, sequestrata a mia sorella, in attesa che ritornino le vecchie "cartucce".... E quindi ho dedicato il mio LO proprio alla macchina fotografica:


Viviana

La mia prima passione, un po' di anni fa , è stata la fotografia. Avevo un amico , bravissimo, che mi ha       insegnato moltissime cose e mi ha anche insegnato a sviluppare  i negativi . Quando poi ho conosciuto lo      scrap e , la tecnologia  si è evoluta nel digitale..........meraviglia!!!! Ho potuto mettere le foto che avevo da     parte in .. mini, loyaut......e ancora non ho finito e......dove mettiamo tutte quelle che faccio ancora? Questo Lo è proprio dedicato alla mia prima passione....                                                                                    
                                                                                           

Graziella

Da sempre la fotografia è la mia passione (le altre sono arrivate più tardi nel corso della vita) di conseguenza amo moltissimo le macchine fotografiche. Ne ho di tutti i tipi dalla portatile alla reflex dalla manuale alla digitale... Ecco qui dunque la necessità di avere molte custodie. Questa l'ho creata per una piccola portatile digitale che ho deciso di regalare alla mia bimba che, imitando la sua mamma, si sta appassionando moltissimo anche lei alla fotografia.



Giovanna

Non sono una brava fotografa, anzi, ma ho sempre amato le fotografie come un modo per ricordare gli avvenimenti, le persone, i luoghi e altre cose piacevoli, per questo motivo amo anche i minialbum dove poter riporre le foto stesse. Questa e' la copertina proprio di un mini dedicato al nostro viaggio a Lisbona, bello ricco di immagini.



Renata


Ed ecco la Novità! Sono molto molto molto contenta di annunciarvi che da questo mese ci sarà una New Entry nel DT, appassionata di fotografia, amica di tutte noi, anche lei ha fatto parte del DT dell'Asi:

Federica
  Adoro tutto ciò che è fotografia e fotografabile , scatterei continuamente senza sapere dove vado a finire...avere tanti ricordi di quello che vedo, sento ma in particolare di ciò che provo questo è il motivo che mi avvicina alla fotografia. L'unico guaio è che non sono capace poi a scegliere quali foto tenere e quali lasciare....quindi ultimamente mi dedico ai collage.Vi lascio uno degli ultimi che ho fatto : serviva a raccogliere tutto il mio desiderio di estate e di bella stagione!!!!!!! Buoni scatti a tutti!!!




Chiudiamo con i bellissimi progetti delle Guest Designer della sfida #3,
 grazie soprattutto ai materiali stupendi della TOGA dedicati alla fotografia:

Gears Scrap Paola

Consuelo

 Rita

Grazie mille ragazze di avermi fatto questo regalo, i vostri lavori sono splendidi!!!

Materiali TOGA usati:



La vincitrice di questa sfida parteciperà  come Guest Designer per il Challenge di Luglio !
Per partecipare inserite i vostri dati in Inlinkz qui sotto.
Per chi non ha un Blog può scrivere a: midipitta@gmail.com indicando la sfida, MdR Sfida #4, il vostro nome, la mail e la foto del vostro progetto entro il 28 Maggio alle 23.55.










LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...